La nostra filosofia

Home  >>  La nostra filosofia

Più che una filosofia è un modo di concepire e vivere il nostro mestiere. Crediamo che il tempo, le attenzioni e la passione che dedichiamo alla nostra attività siano alla base della bontà di quello che vi offriamo, sia esso un piatto o una camera per la notte. Puntiamo molto sulla nostra regione, sulle sue possibilità e sulle sue ricchezze ed è per questo che privilegiamo prodotti del territorio e piccole realtà trentine, ed è un orgoglio per noi potervi offrire vini, birre e distillati che provengano dalle cantine e dai birrifici locali, apprezzati e riconosciuti a livello internazionale.

Il nostro ristorante si basa sulla cucina tradizionale trentina, che i nostri chef elaborano dandovi un tocco internazionale e personale, creando piatti come il coniglio al cubo, riscoprendo una pasta antica come lo strigolo o proponendovi piatti come la crema catalana. La polenta e il pane vengono preparati da noi ogni giorno, e anche tutti i dolci e tutti i tipi di pasta che assaggerete sono caserecci. Facciamo da noi l’affumicatura delle trote come da tradizione, alcuni dei nostri piatti vengono cotti a bassa temperatura con macchinari all’avanguardia e microfiltriamo e gassiamo l’ acqua del comune di Nogaredo con un apparecchio apposito che ci permette così di eliminare il trasporto e l’imbottigliamento industriale.

Questo è quello che siamo e quello che vi offriamo, con una grande voglia di condividere con i nostri conterranei l’amore per le cose buone e genuine e con la speranza di far scoprire cose nuove a chi non conosce noi e la nostra regione., di cui faccia

Vi aspettiamo!

E per conoscerci ancora meglio andate a vedere le pagine web di alcuni progetti di cui facciamo parte, come Ecoristorazione Trentino, Slowfood e Strade del vino.